Joomla!

 

Il nostro team, per un giorno a settimana, per un totale di 6 giorni (12 ore), ha seguito un corso sull'utilizzo del CMS Joomla! riuscendo ad ottenere, anche, un attestato con cui si constata le abilità apprese da noi componenti del team durante il corso.

Colui che ci ha illustrato tutto ciò che abbiamo imparato sull'utilizzo di Joomla! è Luigi Buono, presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Joomla!Calabria.


Presentazione

Mi definisco con orgoglio “sviluppatore”. Ho iniziato da ragazzo verso la metà degli anni ’80, quando sono rimasto folgorato dal Commodore 64 e dal suo linguaggio "Basic". L’amore e la passione che si respiravano per questa, che io definisco, arte in quegli anni non mi ha più abbandonato. Ho accumulato 20 anni di esperienze professionali in molti campi: Sviluppo software gestionale in ambiente Client-Server, progettazione e realizzazione siti WEB, formazione professionale, giornalista freelance e scrittore di tre libri sul linguaggio di programmazione Visual Basic .Net. Sono stato consulente per la Regione Calabria nella realizzazione del Piano Regionale dei Trasporti e per il Ministero dell’Ambiente per il quale ho realizzato il portale WEB di progetto del PON GAS Ambiente. Da un paio di anni, ho messo le mie conoscenze del CMS Joomla! a disposizione della comunità, e con l’Associazione di Promozione Sociale Joomla! Calabria, della quale mi onoro di essere il Presidente, eroghiamo a titolo gratuito, corsi di formazione per i ns associati, su Joomla! e sui software Open Source in generale. Dopo tutti questi anni, dopo più di un centinaio di progetti, dopo aver collaborato e aver conosciuto molti programmatori, dopo aver insegnato l’arte di programmare ad un migliaio di discenti, ho capito di avere ancora molto da imparare, ma va bene così perché ancora oggi, per me, programmare è vita, esattamente come lo era 30 anni fa.
Attachments:
Download this file (Presentazione.pdf)Luigi Buono[presentazione]6 kB