Trello.

 

 

 

Cos'è Trello? 

ORGANIZZARE il tuo lavoro con una risorsa online, un tool leggero e gratuito. Lo strumento perfetto per il project management che ti permette di gestire, condividere e monitorare tutto in maniera smart, in ogni momento e ovunque tu sia. Seguirai ogni attività in modo efficiente, semplice e veloce. Che tu sia un lavoratore, un professionista, uno studente, una casalinga o un manager.

FLESSIBILITÀ e semplicità come parole d’ordine. Una bacheca virtuale in cui puoi organizzare, controllare e condividere ogni tipo di progetto e lavorarci in autonomia o in condivisione con il tuo team. Puoi scomporre il progetto in compiti per organizzare il flusso operativo e controllarne in ogni momento lo stato.

ACCESSIBILITÀ sempre e ovunque. Come ogni web application Trello necessita solamente di una connessione dati per essere operativo. Nato nel 2011 e sviluppato dalla americana Fog Creek Software, Trello è accessibile tramite il sito, in quasiasi momento e da qualunque browser. Puoi dire addio a bigliettini cartacei, lavagne riscrivibili e email perse nei meandri della casella di posta. Avrai tutta la leggerezza di una online board, sempre connessa, versatile e mobile.

In conclusione, se ti ho incuriosito a sufficienza, sappi che Trello è anche un’app, e che esistono delle versioni a pagamento, come Trello Gold e Trello Business Class, che offrono ulteriori vantaggi, tra cui:

-maggiore livello di personalizzazione;

-possibilità di integrare tool come Slack, Evernote, Twitter e molti altri ancora;

-maggiore protezione dei dati sensibili di un’azienda, tramite impostazioni di sicurezza più avanzate.

 

(Esempio di un'attività con Trello.)